Chi Siamo

Le Officine Meccaniche Cavourresi S.p.A. sono state fondate nel 1964

Le Officine Meccaniche Cavourresi S.p.A. si trovano nel comune di Cavour e sorgono su una superficie totale di 11.500 mq, di cui circa 4.000 mq edificati in cui si trovano i vari reparti lavorativi. Già come ditta individuale, OMC aveva indirizzato le proprie capacità alla costruzione di bracci di carico e di attrezzature diverse per l'industria petrolifera, dedicando molti anni alla ricerca, allo sviluppo e alla sperimentazione di nuovi sistemi per il caricamento di autobotti e cercando di trovare soluzioni sempre innovative. A seguito della trasformazione in Società per Azioni sotto la ragione sociale di Officine Meccaniche Cavourresi (OMC) e la ricollocazione in un'area più idonea, la società ha registrato un crescente impulso.

A iniziare dal 1965, il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di progetti mirati a migliorare ed ottimizzare le procedure di trasferimento fluidi e sempre volti al rispetto e all'incremento della salvaguardia ambientale, ci ha permesso di costruire ad oggi oltre 25.000 bracci di carico e, grazie ad una elevata sicurezza di tenuta ed una maggiore durata operativa, buona parte di questi risultano tuttora operanti. Una percentuale consistente della produzione OMC è stata collocata anche nel mercato internazionale.

Un passo molto importante nella storia delle Officine Meccaniche Cavourresi, che esalta ulteriormente la caratteristica di qualità del marchio, è stato l'accreditamento del Sistema Qualità secondo le disposizioni della Vision 2000. Tale accreditamento ha conferito un'ulteriore spinta sul mercato e nella competitività nel settore, grazie all'impegno costante di personale qualificato e motivato nel trovare nuove soluzioni e nuove strategie di mercato, mantenendo un livello qualitativo del prodotto molto alto e, allo stesso tempo, rispondendo ai requisiti base del Sistema Qualità con particolare rilievo alla “customer satisfaction”.

OMC offre una completa gamma di giunti a snodo atti a soddisfare qualsiasi esigenza, frutto di un’esperienza cinquantennale nel campo della ricerca e dello sviluppo della tecnologia.