Come Lavoriamo

Settore Commerciale e Tecnico

OMC opera accuratamente nel settore commerciale affinché il cliente venga seguito adeguatamente e soddisfatto in tutte le sue richieste. Quando il cliente trasmette una richiesta di offerta, qualora questa non ricalchi perfettamente le forniture passate i cui i dati siano già disponibili nei nostri archivi, OMC necessita di specifiche tecniche dettagliate, necessarie al fine di sottoporre una giusta quotazione, offrendo materiali idonei al contatto con prodotti aggressivi, sottoposti a carichi elevati e a eventuali temperature estreme, nonché informazioni riguardanti l'ubicazione della fornitura, al fine di provvedere alla realizzazione di ipotesi di dimensionamento e operatività per il calcolo dimensionale dei bracci di carico.

Formalizzato l'ordine da parte del cliente, l'ufficio commerciale provvede a redigere un foglio di lavoro interno, su cui vengono riportate tutte le caratteristiche del prodotto da costruire e lo trasmette all'ufficio tecnico che ne cura la progettazione. Gli operatori CAD, se necessario, redigeranno un campo operativo al fine di determinare le dimensioni del braccio di carico e verificarne la libera manovrabilità, poi provvederanno alla realizzazione dei disegni costruttivi; gli elaborati verranno quindi trasmessi al cliente per conoscenza e approvazione finale.

Qualora il cliente richieda un'attrezzatura non facente parte della nostra già vasta gamma di prodotti, seguendo le disposizioni del nostro Sistema Qualità, si provvederà a effettuarne un accurato studio ed un'adeguata progettazione al fine di ottenere un prodotto funzionale, con il massimo rapporto qualità/prezzo e la più ampia “customer satisfaction”.

Settore Costruzione e Montaggio

Il reparto macchine si occupa della costruzione completa di tutti i componenti standard OMC. Le macchine a controllo numerico (CNC) sono completamente gestite da un'unità centrale di programmazione per il controllo delle lavorazioni.

Le lavorazioni quali tornitura, fresatura e tempera vengono seguite con particolare attenzione e i pezzi finiti sono controllati con gli strumenti di misurazione necessari per verificarne la conformità dimensionale e la durezza del materiale.

Superate le verifiche previste, il prodotto lavorato costituirà il magazzino componenti e quindi sarà a disposizione del reparto montaggio per l'installazione sui bracci di carico in costruzione. Su di essi è spesso necessaria l'installazione di componenti al di fuori della nostra produzione; viene pertanto eseguita una scrupolosa scelta dei fornitori al fine di garantire la massima qualità del prodotto, necessaria per superare i severi test idrostatici o pneumatici per verificare la tenuta a pressione. Tali test vengono effettuati dal nostro personale specializzato una volta ultimate le operazioni di assemblaggio.

La Produzione

La gamma di produzione comprende attrezzature per l’industria petrolifera, chimica e petrolchimica, gas liquidi, bevande, aviorifornitori, fluidi industriali, ecc.

Nel reparto assemblaggio vengono costruiti tutti i nostri prodotti, assemblati tramite operazioni di saldatura e montaggio meccanico. Il prodotto che si ottiene dopo l’assemblaggio e i test funzionali, di bilanciamento e di tenuta a pressione, è un prodotto finito e pronto per l’utilizzo e certificato dal nostro ente certificatore.