Giunti a Snodo

OMC offre una completa gamma di giunti a snodo, frutto di un’esperienza cinquantennale nel campo della ricerca e dello sviluppo della tecnologia, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

Questa completa gamma comprende snodi di diversi materiali sia nelle unità rotanti e interne sia nelle tenute, da scegliere a seconda del prodotto che si intende trasferire. La varietà di snodi OMC comprende gruppi rotanti capaci di sopportare alte e basse temperature, alte pressioni e carichi elevati, grazie alla cura con cui vengono fabbricati.

OMC ricerca con cura e seleziona la migliore materia prima da lavorare al fine di ottenere un prodotto finale con elevate prestazioni ed elevate caratteristiche meccaniche, che garantiscono affidabilità e lunga durata anche in condizioni di intenso lavoro. I nostri giunti a snodo sono interamente realizzati con macchine CNC e sottoposti a test di controllo dimensionale e prove di durezza. La caratteristica principale dei nostri giunti in acciaio al carbonio è il doppio giro di sfere su piste di rotolamento temprate e rettificate, che conferiscono alta capacità di carico, affidabilità e durata nel tempo. Inoltre, OMC effettua test di tenuta a pressione sul proprio prodotto pari al 150% rispetto a quella di progetto al fine di garantire i necessari margini di sicurezza.

I giunti a snodo OMC sono sinonimo di affidabilità e lunga durata nel tempo. La loro produzione viene effettuata in accordo alle procedure del nostro Sistema Qualità, approvato dal LLOYD'S Register Quality STANDARD, secondo quanto previsto dalle norme UNI EN ISO 9001: 2000.


Snodi di diversi materiali sia nelle unità rotanti e interne sia nelle tenute, da scegliere a seconda del prodotto che si intende trasferire. La varietà di snodi OMC comprende gruppi rotanti capaci di sopportare alte e basse temperature, alte pressioni e carichi elevati, grazie alla cura con cui vengono fabbricati.